La mia CasaClima: recensione editoriale

Un consiglio editoriale, spassionato, in attesa che i lavori di UNA CASA DI CLASSE A proseguano…
Ho comprato questa utile pubblicazione in occasione della mia visita al Casa Clima di Bolzano e devo dire che riassume efficacemente tutte le procedure, le tecniche, gli impianti migliori per costruire una casa e riqualificare gli edifici esistenti.
C O N S I G L I A T I S S I M O !

Come vivere bene, in modo sano e rispettando l’ambiente? Quali sono i costi per ottenere una casa a basso o bassissimo consumo? Quanto si deve spendere in più per realizzare una casa ecocompatibile? Quale tipologia di impianto ci permette di risparmiare di più, sia in termini economici che di risorse? Risposte che non interessano solo chi costruisce ex-novo, ma anche chi vuole modernizzare un’abitazione.
CasaClima è diventato un riferimento per tutti coloro che scelgono il comfort, il risparmio energetico e che vogliono dare un contributo per salvaguardare l’ambiente ed il clima.
La pubblicazione, nelle sue più di 300 pagine, affronta con linguaggio semplice ed immediato le principali tematiche relative alla progettazione, costruzione e gestione di una CasaClima.
Uno strumento formativo e di consulenza indirizzato in primo luogo ai committenti affinché possano operare delle scelte consapevoli in ogni fase del processo edilizio.
Allo stesso tempo le informazioni, i suggerimenti e le soluzioni tecniche a regola d’arte proposte nel libro si offrono come utile riferimento per progettisti, imprese, artigiani e per tutti coloro che sono impegnati a vario titolo nella realizzazione di edifici energeticamente efficienti di qualità.
Si può comprare qui, che è il sito della casa editrice, e anche qui, che costa qualcosina in meno.
Se ti è piaciuto questo articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed clicca qui.
Seguimi ancora!
Fra poco pubblico tutto sui serramenti!